Rivista “Altrove”

Altrove è la storica rivista-libro della SISSC, pubblicata fin dal 1994 con cadenza annuale a parte qualche eccezione. Vi si pubblicano interventi di vari autori riguardanti l’antropologia, la botanica, l’etnologia, la farmacologia, la neurologia, la psicologia, la ricerca scientifica, la psichedelia e altre tematiche di particolare interesse per l’ambito multidisciplinare in cui opera la Società Italiana per lo Studio degli Stati di Coscienza. Include saggi, rassegne, traduzioni, documenti, recensioni, segnalazioni e altri testi.

La rivista viene inviata gratuitamente a tutti i soci in regola, mentre è possibile ordinare una copia cartacea dell’edizione 2024 direttamente sul sito dell’editore, Nautilus (216 pg., 18 euro), oltre ad alcune edizioni degli anni precedenti. Il numero del 2025 è previsto per l’inizio di dicembre.

Per sottoporci un testo, una ricerca, un’esperienza da pubblicare eventualmente sui prossimi numeri della rivista,  inviare una email a: altrove@sissc.it. Una volta concordato l’articolo per la pubblicazione, queste le norme redazionali da seguire nella sua stesura.

Qui di seguito alcuni numeri integrali d’archivio (disponibili in pdf):